I turisti serbi potranno presto entrare in Turchia con la carta d’identità elettronica

L’ambasciatore turco in Serbia, Hami Aksoj, ha sottolineato la straordinaria cooperazione tra Serbia e Turchia nel settore del turismo e, come ulteriore forma di liberalizzazione dei viaggi, ha affermato che per i turisti serbi sarà sufficiente la carta d’identità elettronica per entrare nel suo Paese.

Annunciando la partecipazione della Turchia alla prossima Fiera Internazionale del Turismo a Belgrado dal 24 al 27 marzo, Aksoj ha affermato che le attività per promuovere l’offerta turistica inizieranno il primo giorno con l’apertura dello stand del suo Paese. “La Turchia e la Serbia hanno tradizionalmente buone relazioni nel campo del turismo, e se potessi riassumere le relazioni tra i nostri due Paesi, direi che questo è il periodo migliore della nostra storia. A gennaio di quest’anno, il Presidente serbo Aleksandar Vucic era presente in visita ufficiale in Turchia, e in quell’occasione sono stati firmati ben quattro accordi, uno dei quali è nel campo del turismo”, ha detto l’ambasciatore.

Nel 2021, l’85% in più di turisti serbi ha visitato la Turchia rispetto al 2020, mentre il 95% in più di cittadini turchi ha visitato la Serbia. Questa tendenza positiva durante la pandemia è stata supportata dal riconoscimento reciproco dei green passi ed ora è stata annunciata un’ulteriore facilitazione per i viaggi. “Esiste già un regime di viaggio senza visto tra i nostri due Paesi e, secondo il nuovo accordo che entrerà in procedura, presto per viaggiare saranno sufficienti le carte d’identità elettroniche”, ha aggiunto Aksoj.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/srpski-turisti-u-tursku-uskoro-ce-moci-da-putuju-sa-licnim-kartama/9e7rrvz

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top