Dopo la richiesta del Presidente della Serbia e la nuova decisione dello staff di crisi, che ha declinato le istruzioni obbligatorie sull’organizzazione del trasporto pubblico a raccomandazioni, ieri pomeriggio il Segretariato per i trasporti pubblici ha dato nuove istruzioni ai vettori, lanciando un appello ai cittadini.
Già da oggi il trasporto pubblico della capitale infatti potrà essere utilizzato da tutti i cittadini, non solo dai lavoratori, e tutti i biglietti saranno validi come prima dello stato di emergenza.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
Il segretario comunale per i trasporti pubblici, Jovica Vasiljevic, ha sottolineato che il trasporto pubblico a Belgrado inizierà da stamattina alle quattro, nello stesso volume e nello stesso modo di prima della decisione di abolirlo a causa della pandemia.
Poiché i trasporti pubblici potranno essere utilizzati da tutti i cittadini, le misure introdotte prima sulla base delle istruzioni del personale addetto alla crisi sono abolite.
Vasiljevic ha fatto appello ai cittadini affinché rispettino le raccomandazioni degli epidemiologi, usando maschere e guanti e mantenendo il distanziamento sociale.
“Sarà responsabilità personale dei cittadini e non responsabilità dell’azienda di trasporti attenersi a queste misure”, ha affermato Vasiljevic.
Ieri, il Presidente Aleksandar Vučić aveva chiesto alla Premier Ana Brnabić di annullare la decisione secondo cui solo i biglietti personalizzati per i dipendenti potevano essere utilizzati nel trasporto pubblico, proponendo di abolire il pagamento dei 3.000 dinari per le tessere personalizzate.
This post is also available in: English