I “The Brand New Heavies” tornano a Belgrado con un nuovo album

La band jazz / funk / soul / R’n’B, “The Brand New Heavies” si esibirà in due concerti al “Bitefartcafe” di Belgrado il 29 e 30 ottobre, nell’ambito della serie di concerti “Musicology Barcaffè Sessions”. 

In un’era dominata dall’hip-hop, i pionieri della scena “Acid jazz” di Londra, i “The Brand New Heavies”, hanno trasformato il loro grande amore per il “funk groove” degli anni ’70 in un suono sofisticato che segue la strada del soul classico.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La band è stata costituita nel 1985 dal batterista / tastierista Jan Kincaid, dal chitarrista Simon Bartholomew e dal bassista / tastierista Andrew Levy, compagni di scuola di lunga data del sobborgo londinese di Eealing. Il gruppo era originariamente strumentale, e si ispirava ai dischi di James Brown e della “Meter records”, che i membri della band ascoltavano mentre venivano introdotti nella pur fievole scena musicale “groove” dell’epoca.

I fondatori della band, Simon e Andrew, sono anche coautori e produttori: 16 loro singoli sono entrati nella classifica Top 40, e le vendite dei loro album hanno superato i 2,5 milioni di copie.

I “The Brand New Heavies” si sono esibiti a Belgrado tre anni fa; tutti concerti sold-out, motivo per cui gli organizzatori dell’evento hanno programmato altre due date quest’anno, il 29 e 30 ottobre al “Bitefartcafe”.

Saranno i secondi artisti della nuova stagione di “Musicology Barcaffè Sessions” ad esibirsi, dopo la cantautrice franco-marocchina Hindi Zahra, il 28-29 settembre, e prima del virtuoso chitarrista dei “Vulfpeck”, Cory Wong, il 7 novembre.

https://www.blic.rs/kultura/vesti/the-brand-new-heavies-se-vracaju-u-beograd-sa-novim-albumom/517g06w

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top