I tesori dell’antica arte cinese prima mostra del Museo Nazionale di Serbia

Il Ministro della Cultura e dell’Informazione Vladan Vukosavljevic ha incontrato una delegazione del Museo Nazionale di Cina per discutere della mostra “L’antica accademia cinese degli artisti: Pittura e Vita”, che verrà ospitata nei rinnovati spazi del Museo Nazionale di Serbia da dicembre 2018.

I rappresentanti cinesi hanno evidenziato l’importanza del progetto espositivo all’interno della cooperazione culturale tra i due paesi. All’incontro ha partecipato la direttrice del Museo Nazaionale Bojana Borić Brešković e i suoi collaboratori.

Nel corso dell’incontro il Ministro Vukosavljevic ha espresso l’auspicio suo e del Museo Nazionale di poter ospitare anche i bronzi dell’antica Cina, aggiungendo che questo avrebbe una rilevanza molto forte per il pubblico serboe  dell’intera regione.

Il Ministro ha anche ricordato che il Centro Culturale di Serbia a Pechino aprirà a fine settembre, un posto che contribuirà a presentare la cultura serba e, allo stesso tempo, avvicinare le due nazioni.

(Blic, 23.07.2017)

https://www.blic.rs/kultura/vesti/predstavnici-nacionalnog-muzeja-kine-najavili-izlozbu-u-narodnom-muzeju-u-beogradu/q7gftnw

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Cina, Museo Nazionale di Serbia
Nuovo investimento cinese a Cuprija

Brnabic: gli accordi firmati a Sofia convalidano l’amicizia serbo-cinese

Chiudi