“Con gli investimenti di 15 aziende straniere e l’incremento degli investimenti di altre 12 aziende, nei primi sei mesi del 2014, sul territorio di Vojvodina sono stati investiti in totale circa 240 milioni di euro e sono aperti 4.275 nuovi posti di lavoro”- viene comunicato dal Segretariato regionale per l’economia e occupazione.
Nello stesso tempo, nella prima metà di quest’anno, sono concordati 15 progetti, che saranno realizzati nei prossimi tre anni. Il valore totale di questi progetti è 257 milioni di euro- viene indicato nella comunicazione.
Tre investimenti saranno realizzati a Subotica, due a Apatin, Indjija, Stara Pazova e Pecinci, e un investimento a Sremska Mitrovica, Becej, Novi Sad e Senta.
I più grandi investimenti sono “Cooper standard” a Sremska Mitrovica, “Gordon” a Subotica, KWS a Becej, “Flash SRB” a Apatin, “Windvision” a Senta e “Bosch”, nonchè “Dr Oetker” a Pecinci.
Due reinvestimenti saranno realizzati a Vrsac e a Sremska Mitrovica, un investimento a Kikinda, Becej, Zrenjanin, Indjija, Subotica, Ada, Vladimirci e Ruma.
Gli investimenti più importanti saranno realizzati da “Fresenius Medical Care” di Vrsac, “Lames” di Sremska Mitrovica, LBK Kikinda, “Loher Siemens” Subotica”, “Sirmium Steel” Sremska Mitrovica i “IGB Automotive” Indjija.
Nello stesso tempo 15 aziende straniere hanno iniziato la realizzazione dei progetti sul territorio della Vojvodina ed hanno sottoscrittto il contratto d’affitto del terreno e degli stabillimenti, cioè hanno sottoscritto il memorandum sull’investimento di circa 16 milioni di euro e sull’apertura di oltre a 2.800 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni.
La realizzazione di tre progetti è iniziata a Sremska Mitrovica e Subotica, due a Novi Sad, e un progetto a Senta, Ruma, Becaj, Zrenjanin, Sombor, Vrsac e Kikinda.
(Beta, 16.10.2014)