I rappresentanti della società “Falkensteiner” e di “Stara Planina” hanno discusso il modello di cooperazione

I rappresentanti della società “Falkensteiner”  lunedi, 22 febbraio a Belgrado, hanno incontrato i rappresentanti della società pubblica “Stara Planina”, per discutere su possibili modelli per un’ulteriore cooperazione per quanto riguarda l’uso dell’albergo “Stara Planina” e lo sviluppo del turismo in questa destinazione, viene annunciato da “Stara Planina”.

Si tratta della prima riunione tenutasi dopo l’incontro del Primo Ministro della Serbia Aleksandar Vucic con i rappresentanti di “Falkensteiner” del 29 gennaio 2016, quando la società austriaca ha annunciato che parteciperò al bando di concorso e che sono interessati ad affittare l’albergo “Stara Planina” con espressa  la volontà di investire in infrastrutture.

Alla fine del 2015 “Falkensteiner” ha rescisso il contratto per la gestione dell ‘hotel “Stara Planina”. Come la società ha poi annunciato, la cessazione è avvenuta perché la società pubblica “Stara Planina” non ha adempiuto obblighi e per effetto del cambiamento del direttore che ha gestito l’hotel, su proposta degli austriaci.

L’albergo di quattro stelle “Stara Planina”, a Jabucko Ravniste è stato aperto il 25 dicembre 2011 ed è stato presentato come uno degli alberghi più moderni in Serbia. Questo è il più grande investimento “greenfield” nel turismo serbo negli ultimi 20 anni. Il governo serbo albergo ha investito più di 30 milioni di euro per la sua costruzione che è stata completata in 13 mesi.

La società “Falkensteiner”, che consiste di una catena di più di 30 hotel in sei paesi europei, ha avuto lo scopo di costruire su di Stara Planina sei Condotels – alberghi con appartamenti, con 350 unità e un totale di 1.000 posti letto.Riccordiamo che la società ha communicato che è stata costretta a risolvere il contratto e non è riuscito a mantenere il contratto di gestione, e che si distanza dalla responsabilità per la fornitura di servizi o la gestione ulteriore del’hotel “Stara Planina” .

(Ekapija, 22.02.2016)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top