“I progressivi si preparino alle elezioni”

Il Partito progressivo serbo non ha ancora deciso se verranno indette le elezioni parlamentari anticipate. Fino a pochi giorni fa il presidente della Serbia e leader del partito SNS, Aleksandar Vucic, ha rassicurato i membri della coalizione progressiva che non avrebbero dovuto votare prima della scadenza.

Alcune fonti riportano che il partito SNS abbia commissionato l’attuazione di un sondaggio dell’opinione pubblica sul rating dei partiti per poter prendere una decisione riguardo le elezioni, e che stia considerando di tenere contemporaneamente alle elezioni parlamentari il referendum sulla modifica della Costituzione.

“I progressivi sono in attesa di vedere quante persone si raduneranno alla prossima protesta organizzata questo sabato dai partiti d’opposizione a Belgrado, e quali saranno i risultati delle elezioni locali a Lucan, Kula, Kladovo e Doljevac, che si terranno il giorno seguente”, hanno riferito le fonti al giornale Danas.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Come ha riportato ieri l’RTS sul suo sito web, Aleksandar Vucic ha detto, rispondendo alle domande dei giornalisti ad Abu Dhabi, che non ci sarebbero state le elezione, “ma, che a differenza del presidente francese Emmanuel Macron, lui non è disposto a compromettere il debito pubblico della Serbia e a baciare i piedi a nessuno”.

“Abbiamo portato avanti riforme difficili, serie e responsabili per cui ora non mi metterò a mentire ed ad imbrogliare i miei cittadini solo per comprarmi altri sei o dodici mesi al potere. Volete votare per questi ladri, incapaci di fare qualsiasi cosa per lo stato, in grado solo di riempirsi le tasche? Eccovi l’opportunità, votate per loro. Ma di questo ne parleremo più in avanti. Ora il nostro più grande problema è il KiM. Abbiamo ancora altre importanti riforme economiche da implementare legate alla Doing Business List e solo allora potremo prendere in considerazione anche questo problema”, ha detto il Presidente della Serbia.

https://www.danas.rs/politika/odborima-sns-naredjeno-da-budu-pripravni/?fbclid=IwAR0sWtWW8KDWmDbmGyQTJqJ9AqSrZePXKMb6ykjhe9k5rZdWp_toh6DDjkA

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top