I primi risultati della formazione delle squadre degli esperti nel Governo

La formazione delle squadre degli esperti presso il Governo serbo, in base al sistema del “delivery unit”, ha già dato alcuni risultati, dice il primo ministro, Aleksandar Vucic.

Il primo ministro Vucic ha detto al quotidiano “Politika” che la formazione di queste squadre è relativa al “funzionamento e realizzazione dei risultati in diversi settori della vita sociale”.

“Ora c’è una responsabilità molto più presente in alcuni ministeri”, ha indicato Vucic, secondo il quale i membri di queste squadre non hanno una funzione politica. 

“Loro collaborano solo con il mio ufficio e mi presentano le relazioni su base quotidiana. Inoltre, mi presenteranno gli stati di avanzamento dei progetti più importanti”, ha detto il primo ministro.

Si tratta delle squadre che si occuperanno degli investimenti diretti esteri, della riorganizzazione delle maggiori imprese statali, della riforma dell’amministrazione pubblica, delle infrastrutture e dell’agricultura.

Il compito dei 15 esperti nelle squadre menzionate è di muovere avanti tutte le leve del sistema per realizzare i progetti più importanti nello Stato. Ogni squadra oltre al direttore avrà altri due dipendenti- un funzionario e uno addetto alle analisi.

Il lavoro di tutte le squadre sarà coordinato da una pesona che presenterà al primo ministrto ogni giorno le relazioni sui progressi delle singole aree.

(RTS, 10.03.2015.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top