I numeri della vaccinazione in Serbia

Finora in Serbia sono state somministrate 1.792.912 dosi di vaccino contro il coronavirus e 647.019 persone hanno ricevuto la seconda dose, secondo gli ultimi dati del governo serbo. La Serbia è di gran lunga prima nella regione in termini di numero di vaccinazioni per milione di abitanti, seguita da Ungheria, Slovenia, Romania, Croazia, Bulgaria, Albania e Montenegro.

La Serbia è convincentemente prima nella regione anche in termini di numero di seconde dosi somministrate per milione di abitanti, seguita da Romania, Ungheria, Slovenia, Croazia, Bulgaria e Albania. Secondo il numero totale di vaccinazioni e rivaccinazioni, la Serbia è invece seconda nella regione, dopo la Romania.

Se si guarda al numero di coloro che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino per milione di abitanti, la Serbia è prima in Europa, mentre quando si parla di numero di rivaccinazioni per milione di abitanti nel mondo, la Serbia è al sesto posto, dopo Israele, Seychelles, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Stati Uniti.

Quando si parla invece di numero di vaccinazioni per milione di abitanti, la Serbia è all’ottavo posto nel mondo, dopo Israele, Seychelles, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Stati Uniti, Maldive e Cile, e seconda in Europa, dopo la Gran Bretagna.

https://www.b92.net/info/vesti/index.php?yyyy=2021&mm=03&dd=11&nav_category=12&nav_id=1824920&utm_source=prva&utm_medium=box&utm_campaign=b92_prva_vesti_sidebar

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top