Finora in Serbia sono state somministrate 1.792.912 dosi di vaccino contro il coronavirus e 647.019 persone hanno ricevuto la seconda dose, secondo gli ultimi dati del governo serbo. La Serbia è di gran lunga prima nella regione in termini di numero di vaccinazioni per milione di abitanti, seguita da Ungheria, Slovenia, Romania, Croazia, Bulgaria, Albania e Montenegro.
La Serbia è convincentemente prima nella regione anche in termini di numero di seconde dosi somministrate per milione di abitanti, seguita da Romania, Ungheria, Slovenia, Croazia, Bulgaria e Albania. Secondo il numero totale di vaccinazioni e rivaccinazioni, la Serbia è invece seconda nella regione, dopo la Romania.
Se si guarda al numero di coloro che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino per milione di abitanti, la Serbia è prima in Europa, mentre quando si parla di numero di rivaccinazioni per milione di abitanti nel mondo, la Serbia è al sesto posto, dopo Israele, Seychelles, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Stati Uniti.
Quando si parla invece di numero di vaccinazioni per milione di abitanti, la Serbia è all’ottavo posto nel mondo, dopo Israele, Seychelles, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Stati Uniti, Maldive e Cile, e seconda in Europa, dopo la Gran Bretagna.
This post is also available in: English