I migliori studenti avranno uno stage retribuito presso le istituzioni pubbliche

Il governo serbo ha deciso di offrire stage retribuiti ai migliori studenti che frequentano le università statali. Questi tirocini si svolgeranno presso enti statali, aziende di servizi pubblici e amministrazioni locali, a partire dal 3 giugno di quest’anno.

La decisione del Governo si riferisce agli studenti iscritti a uno degli ultimi due anni di studi accademici di base e integrati nell’anno scolastico 2023/24 presso strutture educative statali (università di Belgrado, Novi Sad, Niš, Kragujevac, Pristina, con sede temporanea a Kosovska Mitrovica e l’Università statale di Novi Pazar).

Il tirocinio sarà assegnato agli studenti che avranno ottenuto la migliore media dei voti alla fine dell’ultimo semestre. Lo stage durerà tre mesi e ogni studente riceverà 15.000 dinari al mese, escluse le tasse e i contributi sociali obbligatori.

Dopo che le università statali avranno presentato gli elenchi dei migliori studenti al Ministero dell’Istruzione, quest’ultimo preparerà una bozza di contratto di tirocinio per gli studenti e stabilirà il numero minimo di ore di tirocinio a settimana, l’elenco degli studenti idonei a tale tirocinio e l’elenco delle istituzioni in cui essi svolgeranno il tirocinio.

(Bizlife, 10.05.2024)

https://bizlife.rs/od-3-juna-placena-praksa-za-najbolje-studente-ceka-ih-mesto-u-drzavnim-organima-i-javnim-sluzbama/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top