Un gruppo di 6 medici italiani è atterrato ieri all’aeroporto “Nikola Tesla” di Belgrado: due medici anestesisti, un urgentista, uno specialista di malattie infettive, un chirurgo e un infermiere, si legge sul sito web dell’Ambasciata italiana a Belgrado.
L’equipe medica, che opera sotto il coordinamento della protezione civile italiana, è composta da persone che provengono da diverse regioni: Piemonte, Lazio e Friuli-Venezia Giulia.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
“Il nostro team è venuto in Serbia per fornire assistenza e formazione sulla base dell’esperienza acquisita durante la lotta contro la pandemia in Italia. Lo scambio di opinioni ed esperienze con i medici e il personale medico in Serbia aiuteranno a combattere il virus”, si legge nella nota dell’Ambasciata.
È stato sottolineato che con questa iniziativa l’Italia vuole ancora una volta sottolineare l’importanza dell’amicizia con la Serbia, l’eccezionale livello di cooperazione bilaterale tra i due Paesi, nonché rispondere alla generosa assistenza che la Serbia ha dimostrato al popolo italiano nell’aprile di quest’anno.
This post is also available in: English