I Jinx, il balletto russo e Che Guevara vi aspettano questa settimana a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed il momento per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Concerto degli Jinx

Luogo: Dom Omladine

Data: Il 21 dicembre, alle ore 21:00  I Jinx, uno dei migliori gruppi croati festeggerà il suo 25° anniversario con un concerto al Dom Omladine di Belgrado, venerdì 21 dicembre. La band, guidata dalla cantante Jadranka Bastajic-Yaja e dal chitarrista Coco Mosquito, è stata fondata nel 1993 a Zagabria. Il loro primo album, Sextasy, fu pubblicato in inglese. Nel 1997, Jinx firmò il suo primo contratto discografico con Aquarius Records e pubblicò il loro secondo album intitolato Second Hand. Nel 2001, il percussionista Boris Popov si unì alla band. I Jinx si sciolsero nel 2002 e fecero il loro ritorno nel 2007 con l’album Na Zapadu (In the West), dopo aver firmato con la Dallas Records. I Jinx soo una delle principali band pop commerciali croate, noti per le loro canzoni rilassate, funky e orecchiabili.

Evento: Concerto di Gala del balletto russo

Luogo: Kombank Dvorana

Data: Il 21 dicembre, alle ore 20:00   Il Russian Ballet si esibirà in un concerto di Gala dedicato al 200° anniversario della nascita del famoso coreografo russo, Marius Petipa, che si terrà il 21 dicembre dalle ore 20:00, presso la Kombank Dvorana, a Belgrado. Marius Petipa (1818-1910) è stato un importante coreografo russo-francese, attore, maestro di danza e insegnante. È considerato il padre del balletto classico, che combina elementi francesi, italiani e russi. Le stelle del balletto russo – i brillanti solisti di Mariinsky e Mikhailovsky Theatre di San Pietroburgo, così come del Teatro Bolshoi – balleranno i capolavori di Petipa a Belgrado. Il programma sarà diviso in due segmenti da 50 minuti. I biglietti sono in vendita al prezzo di 2.000-3.000 dinari al botteghino della Kombank Dvorana e agli espositori Eventim.

NOVI SAD

Evento: Mostra “Remembering Che Guevara”

Luogo: Centro di Cultura di Novi Sad (Tribina Mladih)

Data: Il 21 dicembre alle ore 18:00

CUBA – CIRCA 1996: Alberto Korda and Che Guevara in Cuba in 1996. (Photo by Francois ANCELLET/Gamma-Rapho via Getty Images)

La mostra “Remembering Che Guevara”, messa in scena da Ljubinka Siba FimiC, sarà aperta venerdì 21 dicembre presso il Centro di Cultura di Novi Sad e durerà fino a metà dicembre. Questa è la quinta mostra sulla vita di Che Guevara dal 2007, con le prime due messe in scena all’Avana e le altre tre a Novi Sad. La mostra copre sia il lato rivoluzionario che quello personale della vita di Che Guevara, compresi suo figlio e sua moglie Aleide.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top