I cinque eventi economici e commerciali più importanti della settimana

Ecco i cinque eventi economici e commerciali più importanti che si svolgeranno questa settimana:

  1. Sesta conferenza HR Experience – 30 maggio

La sesta conferenza HR Experience, organizzata da Infostud, si terrà giovedì 30 maggio al Sava Center di Belgrado. I partecipanti alla conferenza parleranno delle ultime tendenze e pratiche relative alle risorse umane, nonché della gestione della trasformazione, della responsabilizzazione dei leader, dell’adattamento all’intelligenza artificiale e dell’importanza della creatività nell’ambiente aziendale.

  1. Inflazione nell’Eurozona

Gli ultimi dati sull’inflazione nell’Eurozona saranno pubblicati venerdì 31 maggio. Gli economisti prevedono che l’inflazione su base annua nell’Eurozona sia aumentata del 2,5% a maggio, rispetto al 2,4% di aprile, mentre l’inflazione di fondo è considerata stabile al 2,7%.

  1. Fiera dell’industria del gioco a Belgrado – 28 e 29 maggio

La Fiera dell’industria del gioco (Belgrade Future Gaming) si terrà presso la Fiera di Belgrado il 28 e 29 maggio. La fiera presenterà gli ultimi sviluppi dell’industria del gioco, mentre i visitatori potranno acquistare le ultime apparecchiature di gioco e ricevere assistenza software.

  1. Elezioni locali in Serbia – 2 giugno

Domenica 2 giugno si terranno le elezioni locali a Belgrado e in altre 66 città e comuni della Serbia. Le precedenti elezioni locali si sono tenute nel 2020, durante la pandemia di coronavirus, insieme alle elezioni parlamentari e provinciali.

  1. Ultimi dati statistici

L’Ufficio Statale di Statistica (RZS) pubblicherà gli indici dei prezzi medi del commercio estero e i risultati dell’indagine sulla forza lavoro per il primo trimestre del 2024. Verranno inoltre resi noti gli indici trimestrali del prodotto interno lordo, del commercio estero e della produzione industriale di aprile, nonché le entrate del turismo e quelle del settore del commercio al dettaglio.

(Biznis.rs, 27.05.2024)

https://biznis.rs/vesti/srbija/pet-znacajnih-ekonomskih-dogadjaja-u-novoj-radnoj-nedelji-2/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top