I cinesi acquistano “Ikarbus”

Sono state raggiunte le condizioni per far diventare la società cinese Li Yong proprietario di maggioranza di Ikarbus, ha dichiarato il Segretario di Stato presso il Ministero dell’Economia, Dragan Stevanovic.

Stevanovic per Prva TV ha detto che la società cinese, che è una delle aziende più famose al mondo per la produzione di autobus, si è qualificata e ha soddisfatto i requisiti per diventare proprietario di maggioranza di Ikarbus, il che è una garanzia che Ikarbus presto diventerà l’oroglio della Serbia.

“Quando il processo amministrativo sarà finito, l’azienda cinese potrà iniziare ad implementare i suoi piani aziendali e programmi”, ha affermato Stevanovic.

Il direttore generale di Ikarbus, Aleksandar Vicentic, ha detto in precedenza che il nuovo proprietario di maggioranza ha in progetto di espandere la produzione di veicoli elettrici.

Egli ha detto che per il programma sociale, che è stato condotto prima della fine dello scorso anno, hanno optato circa 140 dipendenti, i quali hanno ricevuto 200 euro per ogni anno di servizio, mentre 120 impiegati sono rimasti nell’azienda.

L’azienda Ikarbus è stata fondata nel 1923, come prima fabbrica di aerei nei Balcani, per poi cambiare la sua attività. Il primo autobus Ikarbus è stato prodotto nel 1954, sotto la licenza della società austriaca Saurer. Finora sono stati prodotti più di 20.000 autobus in questa fabbrica, di cui una parte significativa è stata esportata, riporta Tanjug.

http://www.politika.rs/sr/clanak/425500/Kinezi-preuzimaju-Ikarbus?fbclid=IwAR2-XBQCj3ShEVzJhdW37_cYgNpLVpWTkDtJ__kkDuryjWfHSF28OMs6Rtk

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top