I cechi investono ancora a Vršac

La società “IMG Manufacturing” investirà 15 milioni di euro nella costruzione di impianti di produzione per la produzione di parti e componenti in plastica per l’industria automobilistica presso il Parco Scientifico e Tecnologico nella zona industriale di Vršac. Questo è il primo investimento greenfield della Repubblica Ceca nel settore produttivo serbo.

L’azienda ceca “IMG Management”, registrata in Serbia come “IMG Manufacturing”, costruirà uno stabilimento di oltre 6.000 metri quadrati su 1,3 ettari di terreno in tre fasi. La progettazione dell’intero complesso è stata affidata alla società di design “Biro Plus”, che opera all’interno del Gruppo “Eurocons” di Vršac.

Il direttore generale della società ha affermato che l’inizio della costruzione del primo capannone di produzione è previsto per il mese di luglio di quest’anno.

“Abbiamo in programma di iniziare la costruzione del primo capannone di produzione nel luglio 2021 e di completare l’intera struttura entro la fine di quest’anno, per poi completare l’intero investimento al più tardi entro il 2025 e finire tutti e tre i capannoni di produzione”. Nella prima fase è prevista la produzione di parti in plastica, serbatoi e contenitori in plastica. Nella seconda fase si produrranno lastre di plastica e nella terza parti in plastica per l’industria automobilistica.

“L’investimento totale previsto vale 15 milioni di euro e prevediamo di impiegare 150 persone, di cui 20 nella prima fase. Abbiamo iniziato la selezione dei dipendenti. Poiché la qualità è la nostra priorità numero uno, formeremo i primi dipendenti serbi nei nostri stabilimenti nella Repubblica Ceca prima del completamento del primo capannone di produzione in Serbia”, ha continuato lo stesso.

Va ricordato che la società ceca “IMG Bohemia”, che fa parte del gruppo “IMG Management”, aveva annunciato nell’agosto dello scorso anno la costruzione di uno stabilimento per la produzione di componenti in plastica per l’industria automobilistica a Bela Crkva. L’investimento sarà tra i 10 e i 14 milioni di euro e darà lavoro a più di 200 persone, che verranno formate nella Repubblica Ceca.

https://www.ekapija.com/news/3258041/posle-bele-crkve-cesi-najavljuju-gradnju-fabrike-plasticnih-autodelova-i-u-vrscu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top