I cambiamenti nel mercato immobiliare di Belgrado; in crescita le le sale da gioco

A Belgrado, per l’affitto di spazi commerciali e residenziali i prezzi stanno diminuendo, tranne che nei centri commerciali e negli edifici di lusso, mentre i prezzi degli appartamenti rimangono invariati.

Kaća Lazarević, proprietaria di un’agenzia immobiliare, ha sottolineato che le grandi società multinazionali e le banche possono ancora permettersi il lusso di pagare per costosi spazi commerciali, mentre i locali sulle strade sono vuoti e i proprietari si spostano alla ricerca di quelli più economici.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“I prezzi di spazi per uffici in centri commerciali di lusso non stanno diminuendo, mentre stanno diminuendo quelli per locali più piccoli, ma ci sono investitori che vogliono ancora investire nell’acquisto di negozi e affittarli per servizi di fast food”, ha detto la Lazarević e ha aggiunto che c’è una grande richiesta di locali per sale da gioco e che, se la posizione è buona, i potenziali inquilini “non chiedono neanche il prezzo”.

“Presto Belgrado sarà piena di farmacie, laboratori e sale da gioco”, ha affermato.

Secondo lei, i prezzi degli appartamenti in nuovi edifici non stanno diminuendo, anzi è ancora più facile vendere appartamenti più costosi e lussuosi.

All’inizio dell’epidemia c’è stato, come ha detto, “un blocco nel catasto, quindi il giro d’affari sul mercato immobiliare si è fermato, mentre da giugno è ripreso alla grande”.

“Di recente, abbiamo venduto più facilmente appartamenti a Vracar il cui metro quadrato costa 3.600 euro di quelli in il cui metro è a 3.000 euro. Un metro a Ledina è 1.300 euro, e molto si sta costruendo a “Lekino brdo” dove il metro va da 1.850 a 2.250 euro”, fa notare la stessa e vede che gli appartamenti con garage sono particolarmente ricercati e che è difficile vendere un appartamento a Vracar in un vecchio edificio se non c’è un posto auto in garage.

Secondo lei, i garage vengono venduti a seconda della posizione per 15.000-30.000 euro, e recentemente un garage è stato venduto per 50.000 euro.

https://www.alo.rs/vesti/ekonomija/cene-zakupa-poslovnog-prostora-padaju-sta-ce-biti-sa-ostalim-nekretninama/362699/vest

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... appartementi, farmacie, garage, pandemia
Nuove difficoltà in arrivo per chi viaggia o rientra in Serbia?

produzione industriale
L’economia serba sta combattendo il COVID-19 meglio degli altri Paesi della regione

Chiudi