I Balcani rimangono senza l’investimento di Alibaba

La società cinese Alibaba aprirà un nuovo centro logistico in Belgio. Purtroppo, per questo investimento hanno escluso del tutto i Balcani.

I cinesi hanno deciso che il loro centro logistico sarà a Liegi, in Belgio, una città al confine con la Germania e il Lussemburgo, e vicino a Bruxelles.

Questo sarebbe il quinto centro logistico di questa azienda nel mondo, mentre in Europa ne hanno già uno a Francoforte. Non si sà ancora per quale motivo abbiano scelto Liegi, ma si ipottizza che il fondatore di Alibaba, Jack Ma, e il re locale abbiano ottimi rapporti, sopratutto dopo la cooperazione a Davos.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Era da mesi che si facevano ipotesi sul luogo che Alibaba avrebbe scelto per aprire il centro, i rappresentanti della società cinese hanno cercato in tutta la regione balcanica un partner stategico per la costruzione di un grande centro di distribuzione in questa parte d’Europa.

Era giunta notizia pure dai ministeri serbi che Alibaba aveva un interesse particolare per la Serbia, e già dall’anno scorsco questa notizia girava per i media.

Tuttavia i media croati avevano ribadito che i rappresentati della società Alibaba hanno dichiarato di voler costruire un nuovo centro logistico a Zadar, e non in Serbia.La scelta finale è comunque caduta su Liegi e sul Belgio, lasciando un po’ i paesi dei balcani senza un commento.

https://novaekonomija.rs/vesti/vesti-iz-sveta/alibaba-ne%C4%87e-na-balkan-otvara-logisti%C4%8Dki-centar-u-belgiji?fbclid=IwAR3Fc8sKbwvRpG2JqlFgRqZhvUcgPFW2xVzNfPHS9jlEuuZde-bbRia5gCg

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top