Hunan Gold Group: avremmo una collaborazione di successo con RTB Bor

Dopo la visita al bacino minerario e agli impianti di produzione di RTB Bor, l’amministratore delegato dell’azienda cinese “Hunan gold group”, Chen Ze Lu ha detto che spera di avere una collaborazione di successo con questa azienda statale serba.

I rappresentanti della società cinese accompagnati dall’direttore del bacino minerario “RTB Bor” Blagoje Spasovski hanno visitato la miniera di superficie “Veliki Krivelj”, la nuova fonderia e la fabbrica dell’acido solforico.

“Ci siamo rimasti abbastanza impressionati dalla tecnologia e le miniere che abbiamo visto oggi. Spero di realizzare una collaborazione di successo con “RTB Bor”, ha detto Chen Ze Lu.

Il direttore della RTB Bor ha ringraziato agli ospiti cinesi per le loro impressioni positive della nuova tecnologia di fusione di rame e bacino minerario a Bor. “Sono contento di sentire che l’amministratore delegato di una società cinese così grande è rimasto impressionato da RTB Bor. Tuttavia, abbiamo ancora bisogno di fondi per aprire miniere e lavorare a piena capacità in fonderia. La lavorazione della propria concentrazione produce un profitto molto maggiore di quanto lo facciamo con le materie prime importate”, ha aggiunto Spasovski.

A novembre, il ministero dell’economia serbo ha dichiarato che il governo stava tentando di raggiungere un accordo che avrebbe permesso ad una grande azienda cinese di entrare in RTB Bor, come nel caso dell’Acciaieria Smederevo.

Hunan Gold Group si occupa della produzione di rame, oro, antimonio, piombo e altri metalli ed ha sede nella provincia cinese di Hunan.

(RTS, 03.07.2017.)

http://www.rts.rs/page/stories/sr/story/13/ekonomija/2790947/kineski-hunan-gold-grup-u-boru-nadamo-se-uspesnoj-saradnji.html

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top