Hisense apre uno stabilimento da 45 milioni di euro a Valjevo

Hisense Europe, parte del gruppo cinese Hisense, ha annunciato mercoledì l’apertura del suo terzo stabilimento di produzione nella città settentrionale serba di Valjevo, per il quale ha investito 45 milioni di euro.

Nel nuovo stabilimento di Valjevo 3, Hisense Europe produrrà frigoriferi side-by-side con i marchi Hisense, Gorenje e Asko, principalmente per l’esportazione nei mercati europei, ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa.

L’azienda assumerà 1.020 lavoratori a Valjevo nei prossimi tre anni. Il nuovo stabilimento produrrà 750.000 unità all’anno, mentre la produzione combinata dei tre stabilimenti di Hisense Europe a Valjevo dovrebbe raggiungere 1,7 milioni di dispositivi entro il 2025.

Hisense Luxembourg Home Appliance Holding, membro di Hisense Group, ha acquisito una partecipazione del 95,42% nel produttore sloveno di elettrodomestici Gorenje nell’ottobre 2018. Gorenje opera in Serbia da 17 anni.

Ha anche impianti di produzione in Slovenia e nella Repubblica Ceca.

(eKapija, 13.09.2023)

https://www.ekapija.com/news/4372424/u-valjevu-otvorena-treca-fabrika-kineske-kompanije-hisense-investicija-vredna-45-mil

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top