Hindi Zahra e Cory Wong, chitarrista della band “Vulfpeck”, i primi artisti di “Musicology”

Nella serie di concerti del “Musicology Barcaffè Sessions Belgrade” si esibiranno in autunno due musicisti eccezionali che hanno stili musicali completamente diversi.

Come al solito, la nuova stagione si apre con un artista che ha già avuto l’opportunità di deliziare il pubblico di Belgrado. È una cantautrice franco-marocchina di fama mondiale, Hindi Zahra, che dopo i concerti della stessa serie “Musicology” a Zagabria e Lubiana, terrà due concerti al club “Bitefartcafe” di Belgrado il 28 e 29 settembre. Poco più di un mese dopo sarà la volta di uno dei chitarristi di maggior successo di oggi, Cory Wong insieme alla band “Vulfpeck”, il 7 novembre nella stessa location.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Hindi Zahra, una polistrumentista e cantautrice dallo spirito libero, alla ricerca della sua identità personale e musicale ha deciso di trasferirsi da sola a Marrakech, dove si è dedicata esclusivamente alla creazione artistica. Lei stessa definisce questi viaggi una fuga nella solitudine da cui sono nate le canzoni, create con vero trasporto ed estasi e intrise di un senso di malinconia. Giocando con gli stili musicali Hindi riceve influenze da Cuba, Giordania, Andalusia, Egitto e Italia e fonde ogni esperienza in un’autentica creazione musicale originale.

A novembre, per la prima volta, una delle più grandi band funk di oggi i “Vulfpeck”, arrivano con il chitarrista Cory Wong a Belgrado. Riconosciuto per le sue capacità di improvvisazione, l’allegria delle esibizioni e il polso flessibile della mano destra, questo virtuoso chitarrista ha iniziato la sua carriera a Minneapolis suonando nei club di jazz prima di unirsi alla band R&B/funk dei “Vulfpeck” nel 2015.

https://www.blic.rs/kultura/vesti/hindi-zahra-i-cory-wong-gitarista-benda-vulfpeck-prvi-izvodaci-nove-sezone-musicology/908q4vb

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Cory Wong, Hindi Zahra, Musicology Barcaffè Sessions
Vasil Hadzimanov si esibirà a Belgrado assieme al gruppo cubano di flamenco Ecos Company

Chiudi