Hesteel: 120 mln di dollari per Acciaieria di Smederevo nel 2017

Hesteel Group investirà 120 milioni di dollari nell’Acciaieria Smederevo nel 2017: lo ha annunciato il Presidente del gruppo, Yu Yong, a termine dell’incontro avuto mercoledì con il Ministro serbo dell’Economia Goran Knezevic.

I fondi saranno investiti da Hesteel direttamente nella ricostruzione dell’acciaieria e nell’acquisto di attrezzature e tecnologia per migliorare ulteriormente il funzionamento dello stabilimento, ha spiegato Yong.

Secondo quanto comunicato dal Ministero dell’Economia, Yong, che ha effettuato un sopralluogo presso l’acciaieria e ha parlato con il management e i dipendenti, si è unito alla soddisfazione di Knezevic sul lavoro svolto fino ad oggi, così come per il piano previsto per il prossimo anno.

Hesteel ha acquisito l’acciaieria nel luglio di quest’anno, rendendo possibile un investimento che rivitalizzato un’intera regione della Serbia, stimolando ulteriormente l’economia e l’imprenditoria e contribuendo agli eccellenti risultati macroeconomici della Serbia, ha commentato Knezevic.

(Tanjug, 14.12.2016) 

http://www.tanjug.rs/full-view_en.aspx?izb=290790

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top