“Hanno svenduto il birrificio di Jagodina”

Il famoso birrificio di Jagodina “Jagodinska pivara” ha ottenuto un nuovo proprietario – la “X-trade” di Jagodina. Il consiglio dei creditori di questo birrificio in bancarotta ha accettato l’offerta di 50 milioni di dinari, che è solo il 7% del valore stimato della proprietà.

A capo della “X-trade” è la direttrice Nevenka Mijalovic, la quale possiede il 9,69% di questa società. Il 38,19% di questa società azienale per il commercio è di proprietà di un cittadino greco Vlantimir Stoginovits, mentre le quota di maggioranza, ovvero il 52,12%, è di proprietà di Nebojsa Mihajlovic.

L’offerta di X-trade è l’unica offerta arrivata per questo birrificio, ma è anche inferiore al 50% del valore stimato della attività quando fu venduta il 18 febbraio, per questo motivo per realizzare l’accordo ci è voluto il consenso del Consiglio dei creditori di Jagodinska Pivara. Le attività del birrificio erano state stimate per 711 milioni di dinari e le sue parti più importanti sono il complesso commerciale di Jagodina, che comprende 41 strutture e magazzini separati a Nis, Krusevac e a Pozarevac.

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:782345-Jagodinsku-pivaru-dali-za-bagatelu?fbclid=IwAR170XH7Mt7WLGjlUprysulZOPLMM2L4AUjjjwCrtmv9UVXKJPMAOgxOiF4

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top