Gruner inaugura nuovo stabilimento a Vlasotince

Un nuovo stabilimento di produzione di Gruner ha aperto ieri a Vlasotince e il Presidente serbo Aleksandar Vucic e la direzione dell’azienda hanno tagliato il nastro alla cerimonia di inaugurazione.

Vucic ha dichiarato che l’investimento totale ammonta a 6,5 milioni di euro, di cui la Serbia ha fornito 3,2 milioni di euro.

Un totale di 50 persone sono impiegate presso la nuova struttura di Gruner, che porta il numero di dipendenti in fabbrica a 480. Il piano prevede che altri 50 lavoratori saranno assunti presso la nuova struttura entro il 2020.

Nell’ambito della nuova struttura è stato aperto un laboratorio per la formazione degli studenti dell’indirizzo meccanico industriale della Scuola Tecnica di Vlasotince. Gli studenti di primo grado lavoreranno quindi nei laboratori scolastici, gli studenti di secondo grado trascorreranno due giorni alla settimana presso l’officina, mentre gli studenti di terza categoria trascorreranno tre giorni alla settimana in fabbrica e riceveranno una compensazione finanziaria.

Il nuovo stabilimento produce componenti in plastica e comincerà presto a produrre parti metalliche sia per Gruner che per altre fabbriche.

La nuova struttura occupa 3.000 metri quadrati e la società tedesca possiede oggi un totale di 7.000 metri quadrati a Vlasotince.

Oltre che in Germania e in Serbia, Gruner opera anche in India e Tunisia.

Alla cerimonia di apertura sono stati inoltre presenti il Ministro dell’Economia Goran Knezevic e l’Ambasciatore della Germania in Serbia Axel Dittmann.

(eKapija, 19.10.2017)

http://www.ekapija.com/en/news/1912692/germanys-gruner-opens-new-facility-in-vlasotince

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top