Green Fest a Belgrado dal 21 al 25 novembre

Il tredicesimo Festival Internazionale della Cultura Verde – Green Fest – si terrà online dal 21 al 25 novembre e quest’anno tutti i contenuti del festival saranno gratuiti e disponibili sul sito web del festival – www.greenfest.rs  .

Chiunque sia interessato all’ambiente, all’ecologia, ai cambiamenti climatici, allo sviluppo sostenibile e ai temi correlati potrà vedere un totale di 6 lungometraggi e 45 film medi e corti durante il festival.

Al festival saranno proiettati diversi lungometraggi pluripremiati, tra cui “The Pandemic Factory”, un nuovo film della famosa regista francese Marie-Monique Robin. Il film mostra come la deforestazione, l’espansione delle monocolture e degli allevamenti industriali, nonché gli squilibri climatici, abbiano favorito la diffusione di nuovi agenti patogeni. Per la prima volta, venti scienziati provenienti da cinque continenti forniranno la loro visione di questo problema, definendo le linee guida per ulteriori azioni a livello locale, nazionale e internazionale.

“The War on Plastic” (La guerra della plastica) rivela come, nonostante gli sforzi per ridurre l’uso della plastica e la crescente crisi dell’inquinamento degli oceani, l’industria della plastica stia rapidamente aumentando la produzione e promuovendo una soluzione nota: il riciclaggio, anche se si dubita che il riciclaggio della plastica su larga scala possa essere economicamente redditizio.

(City Magazine, 18.11.2022)

https://citymagazine.danas.rs/kultura/film-tv/objavljen-program-13-medjunarodnog-festivala-zelene-kulture-green-fest/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top