Grčić: “Presto una decisione sul prezzo dell’elettricità per l’economia”

“Il governo della Serbia non ha ancora preso una decisione sul prezzo dell’elettricità per l’economia, ma ne stiamo parlando e una decisione verrà presa presto”, ha affermato ieri il direttore dell’Eps, Milorad Grcic, rivolgendosi ai membri del Consiglio di vigilanza della stessa società pubblica a riguardo degli ultimi cinque anni di investimenti.

Grcic ha affermato che i cittadini della Serbia hanno il prezzo più basso dell’elettricità nella regione e che non ci sono piani per cambiarlo. Ha anche affermato che in sei mesi l’EPS ha realizzato un profitto di 11,5 miliardi di dinari e ha aggiunto che nel periodo 2016-2020 ha esportato quattro terawatt di elettricità.

Grcic ha sottolineato che il consumo di elettricità in Serbia è aumentato del 13%, risultato del rilancio dell’economia e della costruzione di fabbriche e che in termini di protezione ambientale, l’EPS sarà completamente armonizzata con le norme dell’UE entro il 2027. Infine ha ricordato che si stanno investendo 600 milioni di euro in tre progetti di desolforazione di centrali termiche.

https://www.rtv.rs/sr_lat/ekonomija/grcic-uskoro-odluka-o-ceni-struje-za-privredu_1279809.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top