Gran Bretagna interessata a investire in Serbia

“Le aziende della Gran Bretagna sono interessate alla privatizzazione delle aziende in Serbia, particolarmente dell’azienda di trasporti Lasta, della Raffineria di petrolio di Belgrado e dell’azienda operante nell’industria chimica Tehnohemija”, è stato  annunciato alla terza conferenza a Belgrado sulle relazioni tra  Serbia e  Gran Bretagna dal titolo ” La costruzione dei partneriati strategici“.

Durante la pausa della conferenza, il presidente della Camera di commerco serbo-britannica Sir Paul Judge ha detto che l’importante è faciliatare gli affari nella Serbia, e soprattutto garantire lo stato di diritto affinché gli investitori siano sicuri che saranno rispettate  le normative del contratto che stanno concludendo e chei loro investimenti saranno redditizi. Ha ricordato che i legami tra Serbia e Gran Bretagna risalgono a molto tempo fa aggiungendo che negli ultimi 10 anni è stato registrato uno sviluppo delle relazioni commerciali tra i due paesi.

“Ci sono alcuni investimenti, più quelli della Gran Bretagna alla Serbia che viceversa, e a questo proposito vi è una buona sensazione”, ha rimarcato Paul Judge. Il direttore dell’Agenzia per la privatizzazione della Serbia Ljubomir Subara ha detto durante un dibattito sulla modernizzazione dell’economia serba che gli investirori della Gran Bretagna sono particolarmente interessati a tre aziende- Lasta, Tehnohemija e Raffineria di Belgrado e ha inoltre menzionato che le scadenze previste della privatizzazione sono molto brevi.

“E ‘chiaro che c’è una volontà politica di cooperazione, il che significa che la cooperazione con la Gran Bretagna, la possiamo certamente continuare e ampliare”, ha detto il direttore dell’Agenzia per la privatizzazione serba, Ljubomir Subara.

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top