Il Direttore della filiale serba della società tedesca Grammer AG, Pierluigi Ghione, ha incontrato sabato il Premier serbo Aleksandar Vucic per presentare ufficialmente il nuovo progetto della società del valore di 5 milioni di euro, che saranno spesi per espandere gli impianti di produzione ad Aleksinac, comportando l’assunzione di 450 nuovi lavoratori.
Il Primo Ministro ha dichiarato, per l’occasione, che i risultati conseguiti da Grammer AG, che opera in Serbia da dieci anni e attualmente impiega 1.338 lavoratori, appaiono eccezionalmente importanti per lo sviluppo economico della città di Aleksinac e della zona circostante. Ha anche puntualizzato che Grammer, ampliando la sua produzione, ha inviato un forte segnale per gli altri investitori a venire in Serbia ed investire. Il governo, da parte sua, si dichiara disposto a continuare a sostenere l’ulteriore crescita della società tedesca.
Grammer AG produce componenti e sistemi per interni auto e sedili per veicoli speciali. Dispone di 30 fabbriche e uffici in più di 20 paesi del mondo, e impiega oltre 12.000 lavoratori.
La società tedesca è arrivata sul mercato serbo nel 2007, quando ha aperto una fabbrica di coprisedili per automobili ad Aleksinac. Tutti i prodotti fabbricati da Grammer nella struttura presso Aleksinac sono destinati all’esportazione.
(Blic, 25.03.2017)
This post is also available in: English