Gorenje a Valjevo: nuove assunzioni e sinergia con Panasonic

Il Vice Sindaco Dragan Jeremic ha avuto un incontro con il direttore di Gorenje d.o.o. Valjevo, Boris Pavcnik, per discutere sullo stato attuale della società e sulla continua cooperazione con la città di Valjevo.

Boris Pavcnik ha annunciato che Gorenje, che costituisce delle più grandi aziende Vlajevo per numero di dipendenti, ha in programma di espandere ulteriormente le capacità produttive, e che tali piani dovrebbero trovare realizzazione nei prossimi 24 mesi. Ciò implica nuovi locali per la produzione e l’assunzione di più di 200 dipendenti. Il piano dettagliato della società per il suo ulteriore sviluppo dovrebbe essere presentato ai primi di ottobre.

Intanto è noto che la Panasonic, già proprietaria di circa il 12% di Gorenje, sta effettuando la due diligence dell’azienda: l’analisi dovrebbe concludersi nel mese di settembre, ed in quel momento sarà chiaro se l’azienda giapponese intende aumentare la sua quota di proprietà o addirittura prendere in consegna la fabbrica Velenje. Dal canto suo, Gorenje ha acconsentito all’indagine da parte di Panasonic, al fine di porre le basi per un rafforzamento della sua collaborazione con questo partner strategico, e per un potenziamento del piano di sviluppo, ma il Consiglio di Amministrazione non si è sbilanciato sulle consueguenze che la valutazione potrebbe comportare. 

Gorenje, uno dei principali produttori di elettrodomestici in Europa, collabora nel mercato serbo con tutti i rivenditori del settore, con una vasta rete di servizi e tre stabilimenti, a Valjevo, Stara Pazova e Zajecar, mentre Panasonic in Serbia è presente non solo nel settore degli elettrodomestici: i giapponesi sono impegnati anche a Svilajnac nella produzione di dispositivi elettrici per impianti di illuminazione.

Entrambe le società sono tra i più grandi esportatori in Serbia.

(eKapija, 18.08.2016 http://www.ekapija.com/website/en/page/1521782/Gorenje-planning-to-employ-200-new-workers-in-Valjevo)

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Gorenje, investimenti esteri, occupazione, Panasonic
La francese Trigano acquisisce Zastava INPRO

Parco commerciale a Pozarevac: il nuovo progetto della Avion Arlon

Close