Gorenje trasferisce la sua intera produzione dalla Slovenia in Serbia

La fabbrica “Gorenje Valjevo,” membro del “Gorenje Group”, il quale quota di maggioranza dall’anno scorso appartiene al “Hajsens Group” cinese, nel prossimo periodo diventerà il centro europeo di questo gruppo per la tecnologia di refrigerazione.

In questi giorni, si sta concludendo il trasferimento della produzione rimanente dei frigoriferi di nuova generazione dalla Slovenia a Valjevo, si tratta della produzione di circa 150.000 unità all’anno e in questo progetto sono stati investiti quttro milioni di euro.

Si prevede che entro il 1° aprile, la completa tecnologia di refrigerazione “Gorenje” venga prodotta a Valjevo, ed è previsto di costruire, accanto alle strutture già esistenti, nel luogo della ex fabbrica “Elind” un altro grande capannone di produzione. La capacità sarà di 750.000 unità all’anno, il che significa che la produzione della fabbrica di Valjeo sarà raddoppiata. È previsto che la produzione di prova nel nuovo stabilimento, che impiegherà migliaia di nuovi lavoratori, inizi nell’ottobre del 2020, mentre la produzione regolare nel gennaio 2021.

Secondo Stanka Pejanovic, membro del consiglio di amministrazione “Gorenje”, con l’adesione al “Hajsens Group”, che con i suoi 75.000 dipendenti è leader nella produzione di elettronica ed elettrodomestici nel mercato asiatico, Gorenje ha gettato le basi per uno sviluppo ancora più potente.

“Questa partnership ci consentirà l’accesso a nuovi mercati e la creazione di un nuovo portfolio di produzione, mantenendo e rafforzando la presenza dei prodotti e marchi del Gruppo Gorenje strategicamente importanti nei mercati esistenti e futuri. Con l’ottenimeento di un nuovo proprietario, abbiamo assicurato il futuro dell’azienda in modo sostenibile, il quale implica investimenti nello sviluppo, nell’occupazione e in tutte le risorse che implicano un futuro sicuro e sostenibile”, ha spiegato Stanka Pejanovic.

Il guadagno netto medio per il mese di gennaio 2019 è stato poco meno di 52.000 dinari.

“E ‘stato nel corso di spostare la produzione di frigoriferi e linee speciali incasso frigorifero da Velenje a Valjevo, che sarebbe presto essere completato e ci aspettiamo che la loro produzione qui ha inizio il 1 aprile forse prima – ha detto Simon Kumer, regista di “Gorenje Valjevo “.

 

http://www.politika.rs/sr/clanak/424560/Fabrika-frizidera-iz-Velenja-stize-u-Valjevo?fbclid=IwAR1e-W5euKjElteYmoJv7DXmUsAwuFBd_XGldmhFrx8Vz2RNahYVbFp-oxg

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top