La società Gorenje e il Ministero dell’Economia hanno firmato un memorandum di intesa per l’assunzione di ulteriori 300 impiegati, ieri 1° dicembre nella città di Valjevo.
La società investirà 12 milioni di euro per ampliare le capacità produttive a Valjevo nei prossimi anni, e a tale scopo sono stati acquistati i locali della società Novi Elind.
Gorenje possiede due stabilimenti a Valjevo, nei quali 800.000 dispositivi di raffreddamento vengono prodotti ogni anno e in cui hanno trovato impiego quasi 1.500 lavoratori, collaborando con circa 60 fornitori locali.
Il Vice Sindaco, Dragan Jeremic, dopo aver avuto un incontro in agosto con il direttore di Gorenje d.o.o. Valjevo, Boris Pavcnik, per discutere sullo stato attuale della società e sulla continua cooperazione con la municipalità, aveva annunciato che Gorenje, una delle più grandi aziende Vlajevo per numero di dipendenti, aveva manifestato l’intenzione di espandere ulteriormente le capacità produttive, e che tali piani avrebbero trovato realizzazione nei successivi 24 mesi, implicando la costruzione di nuovi locali per la produzione e l’assunzione di più di 200 dipendenti. Il piano dettagliato della società per il suo ulteriore sviluppo era stato annunciato per i primi di ottobre.
La prima fabbrica di Gorenje ha iniziato ad operare nel 2006, e la seconda nel 2013. Tali stabilimenti, insieme alle fabbriche di Gorenje a Stara Pazova e Zajecar, risultano essere tra i più grandi esportatori di Serbia.
(eKapija, 01.12.2016)
This post is also available in: English