Serbian Monitor

Godfrey: “L’iniziativa ‘Otvoreni Balkan’ è cruciale per il futuro europeo della Serbia e dell’intera regione”

“Gli Stati Uniti danno il loro pieno sostegno agli sforzi in corso della regione verso il coordinamento e l’integrazione economica”, ha affermato l’ambasciatore americano Anthony Godfrey, sottolineando che l’obiettivo dell’iniziativa “Otvoreni Balkan”, che sostiene il libero flusso di persone, beni, capitali e servizi, è cruciale per il futuro europeo della Serbia e dell’intera regione.

“Affinché il progetto ‘Otvoreni Balkan’ raggiunga il suo pieno potenziale, l’intera regione deve essere coinvolta. Dovrebbe anche essere complementare al processo di Berlino, che continua a godere del nostro pieno sostegno”, ha affermato Godfrey in una conferenza stampa al parlamento serbo.

Lo stesso ha affermato che l’integrazione economica dei vicini andrà rapidamente a beneficio dei cittadini della regione, e non solo di obiettivi astratti. “Ciò significa salari più alti e prodotti più economici”. L’ambasciatore ha affermato che gli Stati Uniti ritengono che l’iniziativa contribuirà ad attuare riforme difficili ma essenziali per l’adesione definitiva all’Unione europea.

https://www.b92.net/info/vesti/index.php?yyyy=2021&mm=11&dd=24&nav_category=11&nav_id=2062009

This post is also available in: English

Exit mobile version