Godetevi la bellezza della fotografia e della musica questo fine settimana a Belgrado e Novi Sad

È giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

Belgrado

Evento: Mostra fotografica “Milan Zivkovic, Fotografo nel Regno della Natura”

Luogo: Galleria del Museo di storia naturale, Belgrado, Mali Kalemegdan 5

Data: aperto fino al 1 settembreMilan Zivkovic è uno dei primi fotografi al mondo a ricevere il certificato di rispetto per rigorosi standard di archiviazione del museo (Epson Digigraphie), è l’unico fotografo serbo ad avere le sue fotografie esposte al Museo Internazionale della fotografia a Barcellona e ha tenuto una presentazione del suo lavoro a Parigi alla cerimonia del Premio alla carriera conseguita in onore di Jacques Cousteau. Zivkovic sta allestendo una mostra dal titolo “Milan Zivkovic, Photographer in the Kingdom of Nature” presso la Natural History Museum Gallery di Belgrado, che comprende splendide fotografie della fauna del mondo.

Evento: Concert on the Wall Series – Arlecchino

Luogo: Dom Omladine, Belgrado, plateau di Milan Mladenovic

Data: sabato 4 agosto alle ore 20:00Harlequin è un gruppo alt-rock / dark-pop di Indjija, concerto attivo dalla seconda metà del 2016. Hanno suonato al HillsUp Festival, Bandstand Vojvodina (dove hanno vinto il primo posto nel 2016), Dev9t Festival, May’s Guitar Festival in Pozarevac (secondo posto), e il Scene Fest in Indjija, assieme a band come ZAA, Orthodox Celts, KKN, The Man Wolf, Urban & 4, The Possessed, Van Gogh, Kerber, Wild Strawberries …

Novi Sad

Evento: mostra fotografica “The Mediterranean – Then and Now”

Luogo: The Pavle Beljanski Memorial Art Collection

Data: apertura il 2 agosto, alle ore 20:00 / la mostra sarà allestita fino al 19 agosto La mostra ospiterà le opere di otto studenti del Dipartimento di Belle Arti – Aleksandra Novakovic, Milena Herceg, Jelena Bursac, Natalija Rankovic, Aleksandra Bulajic, Adrien Ujhazi, Rastko Lecic e Vukasin Raduski. Durante la mostra, il 9 agosto, ci sarà una tavola rotonda sul tema “The Mediterranean – Then and Now”, a partire dalle ore 19:30, con i relatori che parleranno di somiglianze intergenerazionali e differenze nella comprensione del Mediterraneo e della sua arte.

Crediti fotografici: Ritam Indjije (Harlequin), Pixabay (Mediterraneo)

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, Concerti, eventi culturali, mostre
EasyJet introduce voli diretti sulla linea Belgrado-Basilea

In agosto gara d’appalto per la privatizzazione di PKB

Chiudi