L’italiana GLM Group investe 3,5 mln di euro a Zrenjanin

L’azienda italiana GLM Group, per la produzione di sistemi di scarico per l’industria automobilistica, ha affittato lo spazio di produzione della società Minel a Zrenjanin: l’investimento previsto ammonta a circa 3,5 milioni di euro e l’azienda dovrebbe impiegare, nella prima fase, 150 persone.

L’accordo di locazione è stato firmato da Radivoje Poljanac a nome di GLM Group e da Milorad Smiljanic per conto di Minel, alla presenza del sindaco Cedomir Janjic e dei rappresentanti dell’Agenzia per lo Sviluppo della Serbia.

Poljanac ha ricordato che GLM Group impiega in Italia un gran numero di lavoratori e che ha avuto impianti di produzione in Messico, nonché che circa l’80% dei prodotti sono stati esportati nel mercato dell’Europa occidentale.

“Stiamo progettando di investire da 3 a 3,5 milioni di euro in macchine a Zrenjanin e vogliamo iniziare a produrre al più presto, all’inizio di novembre, assumendo 150 lavoratori nella prima fase”.

Come ha chiarito Poljanac, i 5.000 metri quadrati dello spazio di produzione sono stati affittati per tre anni e l’accordo prevede una potenziale estensione di questo periodo.

“Ci sono 2.000 metri quadrati in più che possono essere sviluppati in breve tempo e affittati per le nostre esigenze. Il nostro obiettivo è quello di affittare o costruire 10.000 metri quadrati. Al momento non abbiamo tempo per costruire, poiché abbiamo intenzione di iniziare a produrre nel mese di novembre” ha aggiunto.

Janjic ha sottolineato di essere molto soddisfatto del fatto che la GLM ha deciso di investire in Serbia e che la città sia stata nuovamente riconosciuta come un buon posto per investire.

Janjic ha anche ricordato che GLM è la quinta azienda italiana ad avviare la produzione a Zrenjanin, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Beta.

GLM ha già espresso interesse a investire anche a Kula e ha presentato una lettera di intenti nel 2015.

(eKapija, 09.08.2017)

http://www.ekapija.com/en/news/1844709/glm-group-rents-minel-facilities-in-zrenjanin-italians-to-invest-eur-35 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in industria automobilistica, Italia
progetti
Progetti acquista terreni nella zona di industriale di Knjazevac

Nis
Nis: 2.200 nuovi posti di lavoro grazie a Leoni

Close