Gli studenti delle scuole elementari e superiori della Serbia hanno vinto cinque medaglie e ottenuto il miglior risultato di gruppo nelle finali mondiali del concorso di lingua inglese “Hippo 2022” svoltosi a Roma. Gli studenti sono tornati a casa con due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo.
Il primo posto nella categoria “hippo little” è stato vinto da Zara Zamurović, una studentessa della scuola elementare “Đura Jakšić” di Zrenjanin (mentore Dunja Antonić). Mentre il migliore nella categoria più alta “hippo 5” è stato Marko Paunović, studente del ginnasio di Sremski Karlovci (mentore Miona Brkanić).
L’argento nella categoria “hippo 2” è andato a Iskra Malinić di Belgrado (mentore Vesna Obradović). Il terzo posto se l’è aggiudicato Lila Stanojević di Belgrado (mentore Maša Smiljanić) nella categoria “hippo 3” e Ognjen Zindović da Belgrado (mentore Ana Dimitrijević) nella categoria “hippo 4”.
Quest’anno, la competizione ha coinvolto 67.520 studenti delle scuole elementari e superiori provenienti da 60 Paesi. Solo i 150 migliori sono arrivati alle finali mondiali di Roma, di cui 11 dalla Serbia.
Ђаци из Србије освојили пет медаља на светској олимпијади из енглеског
This post is also available in: English