L’azienda italiana “Plados-Telma” investirà due milioni di euro nella costruzione della fabbrica per la produzione dei lavelli di alta tecnologia a Nova Pazova, durante il periodo 2014-2017, viene comunicato dall’Ufficio per la collaborazione con i media del Governo di Vojvodina.
In questa fabbrica saranno assunti tra 80 e 110 operai, e quando la fabbrica inizierà a lavorare a pieno regime, si produrranno circa 90.000 lavelli all’anno, poi esportati in Europa orientale e inRussia, viene comunicato a seguito della riunione tenuta tra il presidente del governo regionale, Bojan Pajtic ed i proprietari di questa azienda italiana.
Pajtic ha detto che il Governo di Vojvodina è pronto a dare suo sostegno all’azienda “Plados-Telma” tramite i suoi programmi di supporto degli investimenti esteri e l’occupazione dei dipedenti. Inoltre, il presidente del governo regionale ha detto che il Fondo di sviluppo di Vojvodina ha procurato il terreno per la costruzione della nuova fabbrica che opererà sotto la denominazione “P&T design”.
Pajtic ha detto che questa è la prima fabbrica di “Plados-Telme” fuori d’Italia, e che gli investitori italiani sono arrivati a Nova Pazova con l’aiuto del Fondo per il sostegno degli investimenti a Vojvodina (Fondo VIP).
Questa azienda italiana si occupa della produzione di alta tecnologia dei lavelli composti da un innovativo materiale e i suoi prodotti appartengono al settore della “tecnologia verde”.
(eKapija, 15.12.2014.)