Gli irlandesi comprano due società serbe – la fabbrica di carta e l’azienda Avala Ada

La società irlandese Smurfit Kappa (Kappa) è uno dei più grandi produttori di imballaggi di carta nel mondo, e recentemente ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della fabbrica di carta Beograd e della fabbrica di Avala Ada di Belgrado.

Due fabbriche serbe andranno a finire nelle mani irlandesi per 133 milioni di euro. A vendere queste due fabbriche è la società serba Kappa Star. Si prevede che la transazione venga completata entro la fine dell’anno.

Smurfit Kappa ha annunciato sul suo sito web che espanderà la propria presenza in Europa sud-orientale con l’acquisto della più grande fabbrica di imballaggi in Serbia, la Smurfit Kappa Group plc (SKG o Gruppo).

L’acquisizione da parte del gruppo irlandese, che opera sia in Europa che in America, garantirà la piena integrazione dei container nel processo di confezionamento nell’Europa sud-orientale.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Come affermato, la fabbrica di carta Beograd e Avala Ada sono società ben investite con una posizione di mercato leader in Serbia e una solida posizione nei paesi vicini.

“Siamo lieti di annunciare il nostro accordo per l’acquisizione delle due società serbe, che sarà un primo passo verso l’espansione del nostro business nel sud-est Europa. Siamo ansiosi di accogliere le loro squadre con esperienza. Siamo fiduciosi che la loro esperienza e proprietà di alta qualità forniranno alle aziende un’eccellente piattaforma per la crescita nella regione e rafforzerà ulteriormente la nostra offerta europea per i nostri clienti nuovi ed esistenti”, ha dichiarato Toni Smurfit, il direttore esecutivo della società irlandese.

http://mondo.rs/a1142734/Info/Ekonomija/Irska-kompanija-kupuje-Fabriku-hartije-i-Avala-Adu.html?fbclid=IwAR087Z9HAbxwjNdYxJYBVR8jJHtV5o4oFvrUm2HeYPwJahVIooggR6oVNcw

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top