Gli investitori spagnoli interessati alla metropolitana di Belgrado

Il sindaco di Belgrado, il dott. Zoran Radojcic, ha incontrato l’ambasciatore spagnolo in Serbia, Miguel Fuertes Suares. I due funzionari hanno parlato dell’economia, dell’educazione e della costruzione della metropolitana di Belgrado, riporta Beoinfo.

Il tema dell’incontro è stato anche il Business Forum di Belgrado, che si terrà il 23 e 24 ottobre, ed è organizzato dal Dipartimento Commerciale ed Economico dell’Ambasciata di Spagna in collaborazione con l’Agenzia spagnola per la promozione e gli investimenti nelle esportazioni. Le aziende spagnole hanno espresso un forte interesse a partecipare al Forum, dove riceveranno informazioni sulle opportunità commerciali a Belgrado.


“Questo forum ha il pieno sostegno della città di Belgrado perché collega i nostri uomini d’affari con esperti spagnoli, dai quali possiamo imparare molto sulla tecnologia e sulla produzione di attrezzature agricole”, ha affermato il sindaco Radojicic.

Secondo il sindaco, la Spagna ha rafforzato il proprio sistema educativo negli ultimi decenni migliorando le condizioni e la qualità del curriculum e negli ultimi anni, occupa la posizione di leader nell’UE in termini di numero di studenti stranieri.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Radojicic ha affermato che l’incontro è stata una grande opportunità per scambiare esperienze nel campo dell’istruzione. Belgrado, come città universitaria, può implementare determinati modelli educativi da Barcellona e da Madrid, dato che entrambe le città sono centri universitari ben noti e di successo, non solo in termini di opportunità scientifiche per gli studenti ma anche in termini di costi inferiori associati alla vita studentesca – ha aggiunto il Sindaco

Il sindaco e l’ambasciatore hanno anche discusso della costruzione della metropolitana di Belgrado. Suares ha detto che gli investitori spagnoli sono interessati a questo importante progetto e che sarebbe molto contento se i due paesi collaborassero.

“Le esperienze di Madrid e Barcellona sono preziose per Belgrado, considerando che sono conosciute come città intelligenti, che è l’obiettivo a cui Belgrado aspira”, ha aggiunto l’Ambasciatore.

https://www.ekapija.com/news/2265634/spanski-investitori-zainteresovani-za-metro-u-beogradu

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top