Gli austriaci interessati a investire in impianti solari in Serbia

L’azienda austriaca “Solid solar energy systems” è interessata a investire in impianti solari in Serbia, ha affermato il direttore Stefan Janster dopo un incontro con la Ministra serba dell’energia Zorana Mihajlovic.

“Insieme ai partner serbi abbiamo studiato il mercato, condotto diversi studi di fattibilità per diverse città, al fine di valutare il potenziale dell’energia solare. Siamo pronti per la progettazione dettagliata e la realizzazione di impianti solari. Abbiamo la tecnologia e l’esperienza, siamo sul mercato da più di 30 anni e gestiamo più di 20 sistemi”, ha detto il direttore dell’azienda arrivata in Serbia tre anni fa, secondo una dichiarazione dell’ufficio della Ministra.

Durante il colloquio con la delegazione dell’azienda austriaca, la Mihajlovic ha sottolineato che la Serbia ha recentemente implementato quattro importanti leggi nel settore energetico e minerario, tra cui la nuovissima legge sulle fonti energetiche rinnovabili, e che gli investimenti nelle fonti energetiche rinnovabili sono importanti per il Paese.

“Vogliamo vedere quante più aziende possibili che si occupano di fonti rinnovabili in Serbia, per costruire impianti idroelettrici, a gas e solari e contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. La sicurezza energetica e ambientale sulla via della transizione energetica e dell’energia verde è importante per la Serbia. Il nostro obiettivo è ottenere il 40% di energia da fonti rinnovabili entro il 2040”, ha affermato la Ministra.

https://www.ekapija.com/news/3262667/austrijanci-zainteresovani-za-ulaganje-u-solarna-postrojenja-u-srbiji

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top