I Gipsy Rhapsody in concerto a Belgrado

La Gipsy Rhapsody Band, erede dell’iconica orchestra Gipsy Romalen, terrà un concerto il 15 novembre (alle 21:00) presso Kolarac Endowment a Belgrado.

La band è nata con lo scopo di reinventare l’ex orchestra Romalen, molto popolare in Serbia negli anni ’60 e ’70. I fratelli Bosko e Danilo Vasic hanno fondato Romalen, mentre il figlio di Danilo Vasic è il fondatore della band Gipsy Rhapsody.

La band esegue una varietà di generi musicali, dalla musica tradizionale serba, romana, rumena, russa, greca e spagnola agli evergreen dei grandi musicisti classici come Brahms.

La band si compone attualmente di 20 membri e ci saranno diverse apparizioni come ospiti durante il concerto, come la cantante lirica Tanja Obrenovic, la leggendaria cantante folk serba, Merima Njegomir, il duo Vesna Dimic e Biljana Petkovic ed altri.

Nel gennaio 2018, Romalen celebrerà il suo 50° anniversario. Conosciuti come una delle band preferite dell’ex presidente jugoslavo Josip Broz Tito, si sono esibiti per lui molte volte.

(Blic, 14.11.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/od-romske-muzike-do-klasike-koncert-gipsy-rhapsody-band-na-kolarcu/x5wym11

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top