Giorni contati per la FIAT 500L?

La FIAT 500L di Kragujevac sta probabilmente contando i suoi ultimi giorni. Secondo i media italiani, la società italiana cesserà infatti di produrre la monovolume. Il suo posto dovrebbe essere preso dalla FIAT 500 Giardiniera, una versione estesa di modello cittadino.

Ciò non significa che a Kragujevac cesserà il lavoro, al contrario, la 500 Giardiniera sarà probabilmente realizzata nella stessa unità della 500L.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Tuttavia, la conferma ufficiale da parte di “Fiat Chrysler Group” è ancora in sospeso, poiché è stato ipotizzato che lo stabilimento di Kragujevac otterrà un nuovo modello di crossover nel segmento B.

La FIAT si concentrerà infatti in modo significativo sulla famiglia 500 nel prossimo periodo, particolarmente con la prossima generazione di crossover 500X. La decisione è prevista per i prossimi mesi poiché i nuovi modelli dovrebbero iniziare a essere prodotti entro il 2021.

I principali cambiamenti riguarderanno sicuramente l’elettrificazione, poiché la prossima generazione di 500 ma anche le Panda saranno elettriche.

https://www.b92.net/automobili/vesti.php?yyyy=2019&mm=08&nav_id=1582553

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Fiat 500L, Fiat Chrysler Automobili Serbia
Si interrompe il montaggio della “Fiat 500L” a Kragujevac

Quanto è costato davvero alla Serbia “il contratto del secolo”?

Chiudi