In occasione della Fashion Week di Belgrado, l’Ambasciata di Corea presenterà il suo film “The Royal Tailor”, che celebra la bellezza del costume nazionale coreano (Hanbok) e racconta una storia emozionante della rivalità di due sarti di corte vissuti durante la Coson dinastia, che ha portato a numerosi scandali, tra cui una tragedia alla corte di quel tempo.
Sebbene “Hanbok” sia un capo coreano tradizionale, è tornato di moda nella high fashion ed è servito come ispirazione per molti stilisti contemporanei. I brand moderni hanno incorporato elementi di questo costume antico nelle loro collezioni moderne.
Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
Questo capo tradizionale lo si puòtrovare anche nella high fashion internazionale, nella haute couture, tanto che anche il famoso Karl Lagerfield per Chanel ha creato modelli basati su questo costume popolare coreano. Hanbok è diventato particolarmente popolare tra i Vip e viene indossao da star come Britney Spears, Jessica Alba, Venus Williams e moltre altre persone dello spettacolo.
La proiezione del film sarà il 19 ottobre dalle ore 17:00 e il 29 ottobre dalle 19:00 presso il Centro di Cultura di Belgrado, ed i biglietti potranno essere acquistati tramite la pagina Facebook dell’Ambasciata coreana @koreanembassyserbia.
Photo Credits:”PROMO”
https://www.blic.rs/kultura/vesti/dani-korejske-kulture-2018-i-beogradska-nedelja-mode-projekcija-filma-dvorski-krojac/j1ch6gp
This post is also available in: English