Per celebrare il suo 148° anniversario, il Teatro Nazionale di Belgrado porterà in scena domani, mercoledì 22 novembre, la prima dell’opera buffa di Giacomo Puccini “Gianni Schicchi” con il direttore Giuseppe Acquaviva ospite dall’Italia.
L’opera sarà diretta da Ana Grigorovic.
Sofia Pizurica interpreterà Lauretta, figlia di Gianni Schicchi, Nenad Cica sarà Rinuccio, Zita, la zia di Rinuccio, sarà interpretata da Dubravka Filipovic, Slobodan Zivkovic è Gherardo, Nevena Matic è Nella, la moglie di Gherardo mentre Stevan Karanac vestirà i panni di suo figlio, Nikola Mikic quelli di Betto, e Mihailo Sljivic assumerà il ruolo di Simone. Il ruolo di suo figlio, Marco, sarà interpretato da Pavle Zarkov mentre Ljubica Vranjes sarà la moglie, La Ciesca.
Insieme con “Sister Angelica” (Suor Angelica) e “The Cloak” (Il Tabarro), ‘”Gianni Schicchi” è la terza opera in un atto della famosa collezione di Puccini intotolata “Il Trittico”. “Gianni Schicchi” andrà in scena una seconda volta il 26 novembre, insieme alla “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni.
(Tanjug, 21.11.2016)
http://tanjug.rs/full-view.aspx?izb=286521
This post is also available in: English