Galenika: approvate offerte per partenariato strategico

Il Ministero dell’Economia ha reso noto venerdì 19 agosto che le tre candidature pervenute relativamente al progetto di partenariato strategico per Galenika sono state approvate dalla Commissione per lo svolgimento della procedura.

Ciascuno degli offerenti per il progetto di partenariato strategico per il colosso farmaceutico ha dimostrato di possedere i requisiti necessari, a seguito di due istanze di modifica ed integrazione della documentazione. Le aziende interessate sono l’indiana Cadila Pharmaceuticals Limited, la EMS S.A. dal Brasile ed il consorzio anglo-russo composto da Frontier Pharma Limited e LLC NPA Petrovax Pharm.

“Considerando che le offerte sono state tempestive e la documentazione è risultata completa, la Commissione ha dato avvio alle offerte finanziarie”, ha comunicato il Ministero. Secondo la procedura ora la Commissione dovrà effettuare un’analisi delle offerte in virtù della quale redigere l’elenco da sottoporre all’attenzione del Governo per ottenere la sua approvazione.

La lista è elaborata applicando criteri che riguardano l’importo offerto dell’aumento di capitale per l’acquisizione del 25% del capitale di Galenika, la percentuale proposta sul prezzo di vendita che va alla Repubblica di Serbia e il Fondo degli azionisti nella vendita congiunta di azioni Galenika con il partner strategico, così come il numero minimo proposto di dipendenti di Galenika durante il periodo di partenariato strategico.

(eKapija, 21.08.2016, http://www.ekapija.com/website/en/page/1523443/Commission-approves-all-three-Galenika-bids-Analysis-of-bids-to-follow)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top