Nel futuro con Nikola Tesla grazie alla nuova mostra virtuale

La mostra virtuale dedicata a Nikola Tesla è ora disponibile tramite un’applicazione per dispositivi mobile, sia in lingua serba che inglese, nonché sul sito web Experience Tesla, http://www.doziviteslu.com/.

La mostra virtuale è stata realizzata per dispositivi mobili in omaggio alla visione di Tesla secondo cui, un giorno, distanze spaziali e temporali non avranno alcun significato.

L’applicazione è il risultato di una collaborazione tra Direct Media e Digital Mind, e questa è la prima mostra museale VR in tutto il mondo. Dietro questa idea vi è Vitomir Jevremovic, il quale ha voluto riportare in vita, in un certo senso, il grande scienziato. Direct Media ha donato la mostra virtuale al Museo Nikola Tesla in onore del 15° anniversario della società e del 160° anniversario della nascita di Tesla.

“Attraverso la mostra virtuale Experience Tesla vogliamo condividere con gli ammiratori del lavoro del grande scienziato, che non sono in grado di visitare il Museo Nikola Tesla, un’esperienza unica di interazione con lui. La tecnologia moderna ha reso l’arte e la scienza più disponibili rispetto al passato, e in questo modo, vogliamo ricordare che l’utilizzo della tecnologia a beneficio di tutta l’umanità è stato uno dei postulati della dottrina di Tesla”, sostiene Jovan Stojanovic, a capo di Direct Media.

L’applicazione mobile può essere scaricata da Google Play o sui negozi Apple App, mentre la mostra visrtuale su Nikola Tesla sarà a disposizione di tutti coloro che hanno accesso ai dispositivi HTC VIVE o Oculus Rift, e telefoni cellulari compatibili con VR o attrezzi VRS.

Gli utenti dell’applicazione saranno in grado di provare che cosa si prova a stare vicino a Tesla e la sua centrale elettrica sul cascate Niagara, per aiutarlo nei suoi progetti a Colorado Springs o sulla piattaforma della sua torre a Long Island, oppure vedere la stanza di Tesla e il famoso hotel New Yorker. Saranno anche nelle condizioni di condividere la sua visione del futuro.

(Blic, 20.02.2017)

http://www.blic.rs/kultura/dozivi-teslu-na-mobilnom-telefonu-izlozba-u-virtuelnoj-relanosti-od-sada-i-na/jk39sgt

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top