“Frontier Pharma” e “Bayston Group” hanno acquistato la fabbrica “Zdravlje”

“Frontier Pharma” e “Bayston Group” hanno raggiunto un accordo con la società “Teva” per acquistare lo stabilimento “Zdravlje” a Leskovac, hanno annunciato oggi le due società. I dipendenti presenti rimarranno nello stabilimento per almeno altri due anni, ha affermato “Actavis”, l’ufficio regionale di “Teva” per Serbia e Montenegro.

Nel marzo del 2020 “Teva” aveva annunciato di essere alla ricerca di un partner strategico per lo stabilimento di Leskovac. Come ora affermato, la decisione di vendere la “Zdravlje” è in linea con la strategia globale dell’azienda per ottimizzare la competitività complessiva allineando i suoi impianti di produzione alle esigenze dei pazienti.

Lo stabilimento “Zdravlje” di Leskovac produce forme solide e liquide per il trattamento di malattie cardiovascolari, neurologiche e respiratorie.

La fabbrica dispone di approvazioni per la fornitura a numerosi mercati internazionali, compresi quelli dell’Europa occidentale e orientale, Regno Unito, Australia, Sud America e Messico.

“Frontier Pharma” è un investitore specializzato e un operatore farmaceutico con sede nel Regno Unito fondato da Levent Selamoglu e Kiren Naidoo. L’azienda ha diversi decenni di esperienza nel settore in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Il gruppo è ben noto per le sue capacità di creare preparati solidi per via orale, iniezioni e forme farmaceutiche per uso topico, nonché per la produzione degli API e a contratto per la collaborazione con un certo numero di società multinazionali.

Il gruppo “Bayston” è composto da investitori farmaceutici specializzati con sede nel Regno Unito e negli Stati Uniti, strettamente legati alla crescita di SICOR e IVAKS Corp. Il gruppo è uno dei principali azionisti della Flynn Pharma (che copre le operazioni nel Regno Unito, Irlanda e Germania) e ha un portafoglio di investimenti farmaceutici che include biotecnologia e somministrazione avanzata di farmaci.

“Actavis” è l’ufficio di rappresentanza regionale della “Teva” per la Serbia e il Montenegro e una delle aziende leader nel mercato serbo.

Photo credits: “Dmitry Kalinovsky/shutterstock”

https://www.ekapija.com/news/3136320/frontier-pharma-i-bayston-grupa-kupili-leskovacku-fabriku-zdravlje-zaposleni-ostaju-jos

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top