Frida Kahlo: pubblicato in Serbia il libro sulla sua passione gastronomica

Un lussuoso ed intrigante libro sulle scappatelle gastronomiche della celebre pittrice Frida Kahlo, dal titolo “Frida’s fiestas”, è stato pubblicato dalla casa editrice Sluzbeni Glasnik in Serbia.

Gli autori del libro, Guadalupe Rivera e Marie-Pierre Colle, hanno messo insieme una presentazione riccamente documentata delle abitudini e dei gusti gastronomici della grande Frida.

Il libro nasce come resoconto personale in parole e immagini di molti eventi importanti e felici nella vita della pittrice, e come raccolta, assemblata dalla sua figliastra, di ricette per più di 100 piatti che servita a parenti e amici con il suo caratteristico entusiasmo per tutti i piaceri della vita.

“Il nome di Frida evoca il mistero, la magia e il Messico. Questo bel libro illumina di una nuova luce una leggenda già famosa. Era una grande appassionata, e ogni occasione di vita era una ragione per rallegrarsi, festeggiando compleanni e feste dedicate ai santi, ai battesimi e a tutti le festività nazionali. In quei giorni, amava cucinare piatti tradizionali messicani a suo marito, Diego Rivera”, si legge nel comunicato stampa della casa editrice.

(Blic, 09/07/2017)

http://www.blic.rs/kultura/recepti-i-secanja-gastronomski-zivot-fride-kalo-pred-srpskim-citaocima/1w69d09

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in arte
museo
Il Museo d’Arte Contemporanea aprirà il 20 Ottobre

Farhad Noory
La Serbia offre la cittadinanza a Farhad Noory, il “piccolo Picasso”

Close