Annunciato riordino della tassazione

Il ministro delle finanze, Dusan Vujovic ha annunciato che a breve sarà emanata la legge specialesulle tasse con la qualle sarà introdotta la registrazione elettronica di tutte le tasse aziendali.

Il ministro ha detto che due giorni fa è stato formato il gruppo di lavoro per la stesura di questa legge e che esso lavorerà nei mesi prossimi.

Vujovic ha sottolineato che lo scopo di questa legge è diminuire “un sacco” di tasse, che, secondo la NALED (Alleanza nazionale per lo sviluppo economico locale),  sono 384 e riducerle a un livello ragionevole, transparente e prevedibile.

Vujovic ha menzionato che gli investitori non hanno criticato gli importi delle tasse, ma la mancanza della loro transparenza. Il ministro ha detto che gli investitori, nonchè gli imprenditori potranno controllare in qualsiasi momento le tasse esistenti e che sarà pubblicata una tabella elettronica sui siti delle autorità locali oppure sul sito del ministero delle finanze.

Inoltre, Vujovic ha detto che alla riunione con i rappresentanti ed i partner della NALED, ha parlato sull’economia sommersa, miglioramento dell’ambiente d’affari e strumenti fiscali, nonchè hanno concordato tutta una serie delle misure applicabili.

(eKapija, 27.02.2015.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top