La rivista statunitense “Forbes” ha incluso la Serbia nell’elenco dei 100 Paesi più sicuri al momento se si parla di contagio da coronavirus. La notizia strana è che l’Italia, il Paese europeo che è stato colpito più duramente dal COVID-19, sia un posto avanti.
Secondo “Forbes”, la Svizzera è attualmente il Paese più sicuro al mondo nel contesto della pandemia da coronavirus, mentre il Sud del Sudan è il posto più pericoloso.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
L’elenco è stato compilato sulla base di 130 parametri quantitativi e qualitativi, tra cui l’efficienza delle misure attuate, la velocità di reazione degli organi competenti…
“La Svizzera e la Germania sono al primo e al secondo posto in questo nuovo studio, soprattutto a causa della resilienza delle loro economie e dei modi accurati in cui cercano di allentare le misure senza sacrificare la salute e la sicurezza pubblica”, hanno affermato gli autori dello studio.
La Serbia, dove una persona è morta di coronavirus nelle ultime 24 ore, mentre altre 82 persone sono state infettate, si trova al 54° posto, una posizione dietro l’Italia. Gli Stati Uniti sono al 58° posto e la Cina, da dove è iniziata la pandemia, ha raggiunto il 7° posto in termini di sicurezza.
Per quanto riguarda i Paesi della regione, la Slovenia è al 32° posto della classifica, la Croazia al 36°, il Montenegro al 42°, mentre la BiH si trova al 72°. Interessante sapere, per la programmazione delle vacanze, che “Forbes” colloca la Grecia al 34° posto della speciale classifica.
This post is also available in: English