Fonsi canterà Despacito in concerto a Belgrado a novembre

La grande rivelazione musicale di quest’anno, noto per la sua canzone diventata un tormentone in tutto il mondo, “Despacito”, Luis Fonsi terrà un concerto a Belgrado, al Kombank Arena, il 24 novembre.

Fonsi è attualmente impegnato nel tour Love+Dance, che sta riscuotendo notevole successo. La canzone è una collaborazione con il rapper Daddy Yankee, e dalla sua uscita nel gennaio di quest’anno, è stata visualizzata da oltre 3,9 miliardi di persone su YouTube. La canzone è diventata il numero uno in quasi tutti i paesi del mondo ed è stata votata come canzone top dell’estate del 2017.

Il remix della canzone, con Justin Bieber, ha raggiunto il numero uno della Billboard Hot 100 per la settimana terminata il 27 maggio, 2017, diventando il primo pezzo numero uno sia di Fonsi che di Yankee, e il quinto di Bieber. Bieber ha promosso il remix in uno dei suoi spettacoli a Puerto Rico, invitando Fonsi a salire sul palco per eseguire il duetto con lui.

La canzone è rimasta al numero uno per 16 settimane consecutive, raggiungendo One Sweet Day, di Mariah Carey e Boyz II Men, come la canzone ad aver conservato la posizione più a lungo nella storia della classifica.

Fonsi, che proviene da Porto Rico, ha ricevuto un Latin Grammy Award per “Song of the Year” per la sua composizione “Aquí Estoy Yo” nel novembre 2009. Ha collaborato anche con successo con un discreto numero di cantanti, tra cui Christina Aguillera.

(Blic, 30 settembre 2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/autor-najveceg-muzickog-hita-ove-godine-stize-u-beograd/t1jjens

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top