Firmato l’acccordo con la Cina per l’esportazione di carne suina e di prodotti caseari

La carne e i prodotti caseari della Serbia si dovrebbero trovare nel mercato cinese entro la fine di quest’anno.
La strada verso gli scaffali di questo paese però, non sarà facile, ma i produttori in Serbia sono convinti di poter produrre abbastanza carne suina per questo grande mercato.

Ieri è stato firmato dal ministro serbo dell’Agricoltura, Branislav Nedimovic e dal vice ministro dell’Amministrazione generale dei dazi doganali PRC, Zhang Yiwen, un contratto che consentirà l’esportazione di carne suina e di prodotti lattiero-caseari. E’ statao firmato anche un memorandum di cooperazione sull’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari e sulla sicurezza alimentare.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Secondo il ministro Nedimovic, è rimasto da firmare l’accordo in materia di protezione fitosanitaria, e gli ispettori sanitari provenienti dalla Cina sono attesi il mese prossimo.

“La firma di questi documenti è un punto strategico per la Serbia nel settore dell’agricoltura, a causa dell’apertura del mercato cinese per la carne di maiale e i prodotti lattiero-caseari”, ha detto Nedimovic e ha aggiunto che “l’apertura del mercato è stata la domanda dei produttori nazionali e il passo successivo è quello di informare i colleghi cinesi verso le quali le nostre aziende voglio esportare, affinché l’ispezione cinese possa esercitare il controllo delle strutture, secondo la procedura prevista nell’accordo. Il mercato cinese è attraente perché sono i maggiori consumatori di carne suina al mondo. La quantità di esportazioni di carne suina e prodotti lattiero-caseari dipenderà dalla situazione del mercato, dalle nostre offerte e dai nostri prezzi”.

Photo Credits:”Tanjug”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Branislav Nedimovi, carne suina, Cina, esportazione
Djilas
Djilas: Il progetto di costruzione delle due linee metro è due volte più costoso del progetto del 2012

Pubblicate tutte le controversie dell’impresa cinese che costruisce le autostrade in tutta la Serbia

Close